Offerte

mediamus sviluppa varie offerte per rafforzare il settore della mediazione culturale di museo e incoraggiare la sua professionalizzazione.

La newsletter presenta le ultime tendenze della mediazione culturale in Svizzera e all’estero. Le formazioni continue e i convegni organizzati da mediamus facilitano lo scambio fra professionisti, invitando contemporaneamente i partecipanti a sviluppare le loro competenze e ad ampliare la loro rete. I gruppi regionali organizzano numerosi incontri in diverse

istituzioni culturali e offrono in tal modo una piattaforma di scambio regionale. La creazione di propri strumenti, il repertorio svizzero di formazioni base e continue come pure la diffusione di offerte di impiego rafforzano la qualità della mediazione culturale e favoriscono la professionalizzazione del settore della mediazione.

Infomail

La mediazione culturale nel museo mobilita. C’è molto da raccontare, riflettere e ancor più da realizzare. L’Infomail mensile di mediamus propone informazioni e attualità sul tema della formazione e della mediazione nel museo.

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

Offerte di perfezionamento

mediamus propone regolarmente offerte di formazione continua in diversi campi della mediazione culturale. I corsi di perfezionamento della durata di un giorno si svolgono in tutta la Svizzera e nella lingua della regione.

Convegni

mediamus organizza una volta all’anno un’assemblea generale e a scadenza biennale un convegno di portata nazionale. Esaminiamo inoltre volentieri proposte di collaborazione nell’organizzazione di convegni.

Offerte di lavoro

mediamus si impegna per la professionalizzazione della mediazione e pubblica offerte di impiego attuali che si rivolgono ai mediatori e alle mediatrici culturali.

Vi ringraziamo per la segnalazione di qualsiasi offerta di lavoro al segretariato generale di mediamus.

Strumenti di lavoro

mediamus vi mette a libera disposizione le seguenti documentazioni, strumenti ausiliari per un lavoro di mediazione di qualità.

segretariato generale mediamus   I   Länggassstrasse 38A   I   3012 Bern   I   079 780 96 03   I   info@mediamus.ch